Motoclub Beccati Questo Chiusi (SI)
Motoclub Beccati Questo                       Chiusi (SI)

link utili:

noi siamo qui

iscriviti al gruppo

contattaci

che tempo fa a Chiusi

per i tuoi acquisti

per la nostra sicurezza

sei il visitatore n°

i nostri sponsor:

Frequently Asked Questions

Cos’è

La “500 km degli Etruschi” è una uscita turistica organizzata dal Motoclub Beccati Questo di Chiusi (Siena) - affiliato FMI - che si svolgerà il 24 giugno 2017, all’interno dei festeggiamenti del "Tria Turris", rievocazione storica medioevale nel centro storico di Chiusi (www.triaturris.it).

Ai partecipanti viene fornita una mappa, segreta fino a pochi istanti prima della partenza, con le indicazioni del percorso da seguire (lunghezza indicativa 500 km), e la descrizione ed ubicazione di alcuni punti di interesse paesaggistico-culturale da fotografare a testimonianza dell’avvenuto passaggio. Lungo il tracciato non è previsto alcun tipo di indicazione.

Il percorso si svolge interamente su strade asfaltate e aperte al traffico.

L'uscita turistica NON HA CARATTERE COMPETITIVO, i partecipanti sono pertanto tenuti ad osservare il più scrupoloso rispetto delle norme del Codice della Strada, delle Leggi vigenti e delle civili norme di comportamento, educazione e rispetto degli altri.

Non è prevista la compilazione di alcuna classifica, ma soltanto la distinzione tra chi avrà portato a termine l’intero percorso fotografando tutti i punti di interesse e chi invece avrà concluso parzialmente l’impresa.

Dov’è

La partenza, il ritorno e tutte le operazioni preliminari, di briefing, di accoglienza, si svolgono a Chiusi (Siena), sede del Motoclub organizzatore.

Il percorso si svolge in territorio toscano e solitamente include le zone di Val di Chiana, Val d’Orcia, Amiata, Chianti, Maremma, note per le peculiarità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Tuttavia, a discrezione dell’organizzazione e per proporre itinerari sempre nuovi di anno in anno, la zona di competenza può essere estesa a zone e/o regioni limitrofi.

Come si fa

Si può partecipare con qualsiasi mezzo a due ruote, scooter, ciclomotore, sidecar, quad, purché in regola con il Codice della Strada ed assicurato.

La partecipazione può essere singola o insieme a un (coraggiosissimo) passeggero.

La partenza avviene in maniera scaglionata per consentire il rispetto della distanza di sicurezza.

La percorrenza è libera, non ci sono cortei o gruppi, chi vuole può viaggiare in compagnia, purché nel rispetto del Codice della Strada.

Il partecipante può decidere di fermarsi ogni volta che lo ritiene opportuno; il passo di marcia ed il comportamento su strada devono essere improntati al più rigoroso rispetto dei limiti di velocità, del Codice della Strada, delle Leggi vigenti e del buon senso.

E’ consentito l’utilizzo di qualsiasi mezzo di orientamento per la navigazione, GPS compreso.

Si consiglia l’utilizzo di abbigliamento idoneo e dotato di adeguate protezioni (in particolare il paraschiena).

Come si partecipa

L'uscita turistica è a numero aperto, con preiscrizione obbligatoria.

Basta andare sul sito www.motoclubbeccatiquesto.it, scaricare, visionare e sottoscrivere il modulo privacy, ed iscriversi compilando l’apposito form.

La partecipazione è riservata ai soci del Motoclub (con possibilità per i non soci di iscriversi alla partenza), dietro versamento del contributo di partecipazione riportato nella sezione "500 km" del presente sito.

Il contributo può essere versato anticipatamente mediante bonifico bancario sulle seguenti coordinate o in contanti prima della partenza.

Coordinate bancarie: MOTOCLUB BECCATI QUESTO - Banca Valdichiana Credito Coop. – Filiale di Po’ Bandino IBAN IT07E0848938380000000354727

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Copyright © 2018 - MOTOCLUB BECCATI QUESTO - Chiusi (Siena) - Tutti i diritti riservati - Designed by Bata